7/49
  • Pages
  • Editions
01 Story Year Book 2022
02 Gruppo Arnold
03 Cosa riserva il futuro – Innovazione
04 Tema centrale «Traffico ferroviario – quo vadis?»
05 Energia
06 Lavori per l’installazione della linea da 380 kV Pradella-La Punt
07 Nuova infrastruttura elettrica per H2M
08 Trasmettitore Swisscom Broadcast sull’Albis
09 Sostituzione del quadro di media tensione GEKAL
10 Servizio di pronto intervento su una linea di trasmissione delle FFS
11 Smantellamento vecchie linee tra Zernez e Pradella
12 Rinnovo della rete interna dell’Ospedale cantonale di Lucerna
13 Rinnovo dei collegamenti MT per l’EPFL
14 IDA ProRheno Basilea: modifica e ampliamento delle stazioni di trasformazione
15 Cablaggio ad alta tensione nel tunnel dello Zimmerberg
16 Infrastrutture mobili al Big Air Festival, Coira
17 Ritratto dei collaboratori Felizian Schreiber
18 Telecom
19 Protezione delle persone e gestione delle alimentazioni da 600 V per i tram nel nuovo deposito TPG «En Chardon»
20 Espansione della fibra ottica per Gemeindebetriebe Roggwil
21 Migrazione per il monitoraggio dei siti LDCOM/SFR
22 Cablaggio della dorsale in fibra ottica Zurigo Sud
23 Andreas Bolt
24 Trasporti
25 Rete di comunicazione per la Limmattalbahn
26 Posa cavi per BÄR Bahnsicherung AG sulla tratta RBS
27 Collaborazione tra BÄR Bahnsicherung e Arnold AG
28 La flotta linee aeree DG Rail: la più grande della Svizzera romanda
29 Matterhorn Gotthard Bahn: rinnovo del deposito Glisergrund
30 Rinnovo degli equipaggiamenti per l’USTRA
31 Ampliamento N01/54,55 San Gallo Ovest-Est
32 Rinnovo della linea Neuchâtel-La Chaux-de-Fonds
33 Ripristino parziale tunnel Munt la Schera, Zernez
34 Rinnovo degli impianti elettrici sul tratto A2 Wiggertal-Rotsee
35 Illuminati i binari nella stazione di Cossonay
36 Collegamento cabina scambi alla stazione di Domat/Ems
37 Fornitura di energia per la nuova, terza canna del Gubrist
38 Ritratto dei collaboratori - Sandrine Hofmann
39 Acqua
40 Nuovo incarico di prestazione di servizi per Hinni AG
41 Risanamento delle condutture di protezione dei cavi a Tavannes
42 Ampliamento del monitoraggio della rete idrica
43 Ritratto dei collaboratori-Kerstin Nick
44 Servizi
45 Parco eolico di Bel Coster
46 Piano di illuminazione pubblica nel comune di Préverenges
47 Raggruppamento ai fini del consumo proprio sull’area industriale H2M a Vufflens-la-Ville
48 Costruiamo il futuro! Tirocini in primi piano
49 Seconda edizione

Energia – Progetto 2


Nuova infrastruttura elettrica per H2M

Cédric Favrod

Responsabile settore Energia & Trasporti, Svizzera occidentale, Bussigny

H2M Rail Route SA ha affidato ad Arnold AG la costruzione di una nuova stazione MT-BT presso il centro di smistamento e riciclaggio di rifiuti e materiali edili a Vufflens-la-Ville, insieme alla realizzazione di una nuova infrastruttura elettrica a bassa tensione per l’alimentazione degli edifici del sito.

Il nuovo sito industriale per lo smistamento e il riciclaggio di rifiuti e materiali edili aperto nel comune di Vufflens-la-Ville riunisce diversi partner tra cui H2M Rail Route SA e BGO SA. L’area è composta da due capannoni industriali, un edificio amministrativo e quattro immobili principali, ovvero quello di BGO, i sili, lo spazio per la frantumazione e quello per il lavaggio.

Questo progetto comprendeva in particolare la fornitura di equipaggiamenti e la costruzione dell’intera infrastruttura elettrica, compresa una nuova stazione MT/BT con due trasformatori da 1’600 kVA e la distribuzione a bassa tensione per alimentare i capannoni e gli edifici dell’area industriale. L’architettura elettrica del sito è stata configurata come una microgrid composta da una rete privata di media e bassa tensione. La nuova stazione principale privata MT-BT è alimentata a 20 kV dalla rete di media tensione di Romande Energie, con misurazione dell’energia direttamente in media tensione.

Neue MS/NS-Umspannstation am Standort von H2M

Fun Facts:

3 partner 2 capannoni industriali, 1 edificio amministrativo, 4 edifici principali 2 trasformatori da 1’600 KVA 1 stazione MT-BT da 20 kV

Arnold AG ha fornito i suoi servizi come soluzione «chiavi in mano», ovvero includendo tutti gli equipaggiamenti MT e BT, il loro trasporto presso il sito, il montaggio, l’installazione e la messa in servizio.

La produzione di energia elettrica sul posto è garantita da pannelli fotovoltaici installati sui tetti degli edifici. Sono stati previsti nuovi quadri a bassa tensione per consentire il collegamento della generazione fotovoltaica con un sistema di sub-metering. Il sistema di supervisione, inoltre, fornisce all’unità operativa un’eccellente panoramica degli impianti elettrici. Mette a disposizione, in particolare, lo stato degli interruttori e tutte le misure elettriche. In seguito all’implementazione di questa infrastruttura elettrica, la manutenzione degli equipaggiamenti dal 1° gennaio 2022 è gestita dai nostri team, attraverso la società Duvoisin-Groux. Non vediamo l’ora di continuare questa proficua collaborazione e cogliamo l’occasione per ringraziare H2M Rail Route SA della fiducia che ha riposto in noi.

Sortier- und Verwertungszentrum für Abfälle und Baustoffe in Vufflens-la-ville

Condividi l’articolo

Anche questo potrebbe interessarti

Gruppo Arnold

Per saperne di più

Energia

Per saperne di più

Telecom

Per saperne di più

Trasporti

Per saperne di più

Acqua

Per saperne di più

Tema centrale «Traffico ferroviario – quo vadis?»

Per saperne di più