35/49
  • Pages
  • Editions
01 Story Year Book 2022
02 Gruppo Arnold
03 Cosa riserva il futuro – Innovazione
04 Tema centrale «Traffico ferroviario – quo vadis?»
05 Energia
06 Lavori per l’installazione della linea da 380 kV Pradella-La Punt
07 Nuova infrastruttura elettrica per H2M
08 Trasmettitore Swisscom Broadcast sull’Albis
09 Sostituzione del quadro di media tensione GEKAL
10 Servizio di pronto intervento su una linea di trasmissione delle FFS
11 Smantellamento vecchie linee tra Zernez e Pradella
12 Rinnovo della rete interna dell’Ospedale cantonale di Lucerna
13 Rinnovo dei collegamenti MT per l’EPFL
14 IDA ProRheno Basilea: modifica e ampliamento delle stazioni di trasformazione
15 Cablaggio ad alta tensione nel tunnel dello Zimmerberg
16 Infrastrutture mobili al Big Air Festival, Coira
17 Ritratto dei collaboratori Felizian Schreiber
18 Telecom
19 Protezione delle persone e gestione delle alimentazioni da 600 V per i tram nel nuovo deposito TPG «En Chardon»
20 Espansione della fibra ottica per Gemeindebetriebe Roggwil
21 Migrazione per il monitoraggio dei siti LDCOM/SFR
22 Cablaggio della dorsale in fibra ottica Zurigo Sud
23 Andreas Bolt
24 Trasporti
25 Rete di comunicazione per la Limmattalbahn
26 Posa cavi per BÄR Bahnsicherung AG sulla tratta RBS
27 Collaborazione tra BÄR Bahnsicherung e Arnold AG
28 La flotta linee aeree DG Rail: la più grande della Svizzera romanda
29 Matterhorn Gotthard Bahn: rinnovo del deposito Glisergrund
30 Rinnovo degli equipaggiamenti per l’USTRA
31 Ampliamento N01/54,55 San Gallo Ovest-Est
32 Rinnovo della linea Neuchâtel-La Chaux-de-Fonds
33 Ripristino parziale tunnel Munt la Schera, Zernez
34 Rinnovo degli impianti elettrici sul tratto A2 Wiggertal-Rotsee
35 Illuminati i binari nella stazione di Cossonay
36 Collegamento cabina scambi alla stazione di Domat/Ems
37 Fornitura di energia per la nuova, terza canna del Gubrist
38 Ritratto dei collaboratori - Sandrine Hofmann
39 Acqua
40 Nuovo incarico di prestazione di servizi per Hinni AG
41 Risanamento delle condutture di protezione dei cavi a Tavannes
42 Ampliamento del monitoraggio della rete idrica
43 Ritratto dei collaboratori-Kerstin Nick
44 Servizi
45 Parco eolico di Bel Coster
46 Piano di illuminazione pubblica nel comune di Préverenges
47 Raggruppamento ai fini del consumo proprio sull’area industriale H2M a Vufflens-la-Ville
48 Costruiamo il futuro! Tirocini in primi piano
49 Seconda edizione

Trasporti – Progetto 11


Illuminati i binari nella stazione di Cossonay

Enver Osmani

Responsabile di progetto, DG Rail, Bussigny

DG Rail è stata incaricata dalle FFS di installare sistemi d’illuminazione su due binari della stazione di Cossonay. Per questo progetto DG Rail ha mobilitato un team qualificato e fornito macchine appositamente progettate per lavorare su rotaia.

Le FFS hanno affidato a DG Rail il progetto di installazione di una nuova illuminazione sui binari 3 e 4 della stazione di Cossonay. I due binari avevano impianti di illuminazione obsoleti che dovevano essere sostituiti. Grazie a un team DG Rail di cinque persone, composto da un responsabile di progetto, un capo montatore, due montatori e un capo della sicurezza, i 600 metri di illuminazione sono stati installati su ciascuno dei due binari ferroviari. La particolarità di questo incarico è che le FFS non hanno interrotto il traffico ferroviario sulle due linee. Durante il giorno, alcune brevi interruzioni di corrente pianificate, di massimo due ore, permettono al team dedicato di procedere con interventi lampo. La maggior parte del lavoro si svolge quindi di notte e nei fine settimana. L’uso simultaneo di due piattaforme aeree strada-rotaia semoventi di 18 metri consente di sfruttare al massimo i tempi imposti dal cliente. Siamo orgogliosi di constatare che il nostro team affronta questa sfida con agilità ogni giorno.

Die von der DG Rail zur Verfügung gestellte selbstfahrende Arbeitsbühne für Schiene und Strasse ermöglicht es, in 18 m Höhe zu arbeiten

DG Rail è soddisfatta dell’avanzamento dei lavori e coglie l’occasione per evidenziare l’eccellente coordinamento e collaborazione con le altre maestranze coinvolte e attive nel cantiere. Tra queste, ricordiamo, ad esempio, le società di ingegneria civile, nonché le aziende di posa di binari e di cavi. Il progetto, iniziato nel febbraio 2021, è ancora in corso e sarà completato nell’aprile 2022 come da programma.

Die Installationsarbeiten für die Gleisbeleuchtung am Bahnhof Cossonay finden hauptsächlich nachts und an den Wochenenden statt, wenn der Schienenverkehr auf den SBB-Strecken eingestellt ist
Die von der DG Rail zur Verfügung gestellte selbstfahrende Arbeitsbühne ermöglicht die Installation der Gleisbeleuchtung in der Nacht, wenn der Zugverkehr unterbrochen ist
Die von der DG Rail zur Verfügung gestellte selbstfahrende Arbeitsbühne für Schiene und Strasse ermöglicht es, in 18 m Höhe zu arbeiten

Condividi l’articolo

Anche questo potrebbe interessarti

Gruppo Arnold

Per saperne di più

Energia

Per saperne di più

Telecom

Per saperne di più

Trasporti

Per saperne di più

Acqua

Per saperne di più

Tema centrale «Traffico ferroviario – quo vadis?»

Per saperne di più